Bilanci di metà stagione

Luglio, la stagione di gare è al giro di boa ed è tempo di bilanci parziali. Partiamo dal fronte italiano, con il prosieguo della lotta al vertice della Michelin Power Cup di Christian Napoli: dopo aver trovato la quadra nel feeling con le proprie gomme, il giovane pilota ligure è atteso per la prova decisiva a Imola, nella quale dovrà fare il possibile e l’impossibile per conquistare il maggior numero possibile di punti e salire nella Under 30.

Lo squadrone Twister impegnato nell’European Motorcycle Cup è reduce invece dal terzetto di gare Misano, Pannoniaring, Brno.

La classifica parziale vede, al secondo posto nella Superbike Andrea Francescotti con 100 punti, 21 in meno del capolista Christian Madè, e Luciano Lombardi in quinta posizione.

Nella classe Supersport il migliore del team è Kristian Milic (che si è fatto valere anche nel Campionato Svizzero a Magny Cours) con 45 punti. Subito dietro Giampaolo Fumagalli e Leonardo Cozzo. Quinto Lupo Morganti, che non prenderà parte al seguito del Campionato perché infortunato.

Una menzione doverosa va al Capotecnico della squadra Gabrio Perseghin che, nonostante le 61 primavere alle spalle e l’intenso lavoro nel box, si conferma come il più allenato del gruppo nelle Gare Endurance.

Da segnalare, infine, le new entry di prestigio nel Team: Renato Giacomini, in sella alla BMW S1000RR, che nell’esordio a Brno ha stampato un best di tutto rispetto, e Tiziano Verzeni su Aprilia RSV4,

Prossima tappa: Brno

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...